FAQ

TutTE LE DOMANDE PIU' FREQUENTI SUL Motogiro d’Italia

Hai dubbi o curiosità sul Motogiro d’Italia? Qui trovi le risposte alle domande più comuni sui requisiti di partecipazione, modalità di iscrizione, regolamento, percorsi, logistica e molto altro.
Se non trovi ciò che cerchi, contattaci via email info@motogiroitalia.it

Sono ammessi a partecipare tutti i motoveicoli, la cosa fondamentale è che siano in regola con il codice della strada e assicurati. Per la competizione abbiamo differenti categorie, basate sul tipo di moto e l’anno di fabbricazione.

L’organizzazione ha uno staff medico di sei persone così suddivise: un’ambulanza con a bordo due soccorritori, un’auto medica con a bordo un medico ed un infermiere, due moto mediche con a bordo un soccorritore ciascuna; la loro dislocazione all’interno della carovana è studiata in modo da avere, in qualunque punto succeda un incidente, un tempo massimo di intervento di 8 minuti; poi a seconda della natura e della gravità del problema viene chiesto il supporto delle unità di soccorso di zona. Qualora fosse necessario il ricovero ospedaliero, il nostro personale assisterà l’infortunato nelle pratiche di rito.

SEI PRONTO A PARTECIPARE al Motogiro d’Italia 2026?

Se vuoi vivere il Motogiro come rievocazione storica o come raid turistico, consulta regolamento e modalità di iscrizione e completa la registrazione online.

Torna in alto